Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Leggere informazioni in fase di apertura
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Leggere informazioni in fase di apertura

Avatar
trapiant69 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 14/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Giovedì, 14/04/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti, mi chiedevo se in .net esiste un modo per leggere le informazioni in fase di apertura del programma. Mi spiego meglio con un esempio: tempo fa notai che un gioco non poteva essere aperto semplicemente facendo doppio click sul file esecutivo (dato che appena aperto si richiudeva dopo qualche istante) ma attraverso un launcher. Girovagando su internet ho trovato un modo per aprirlo utilizzando vb.net: shell("percorso 1"). Ho provato anche a cambiare quel numero con altri, e ho notato che ogni volta che eseguivo questo codice il gioco si apriva con una lingua differente. Allora ho intuito che quel numero accanto al percorso fornisce un'informazione al gioco che poi la elabora secondo un suo algoritmo. Io vorrei fare la medesima cosa per un mio programma, qualcuno ha idea se è possibile farlo in .net? Ho già cercato un po su internet ma non avendo idea di come si potesse chiamare questa funzione non ho trovato nulla a riguardo...

Ultima modifica effettuata da trapiant69 il 14/04/2011 alle 19:45
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Giovedì, 14/04/2011
il numero che gli hai passato non è altro che un argomento da riga di comando

Puoi trovare i parametri passati da riga di comando a una tua applicazione nell'array My.Application.CommandLineArgs

PM
Avatar
trapiant69 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 14/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Giovedì, 14/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Qwertj:

il numero che gli hai passato non è altro che un argomento da riga di comando

Puoi trovare i parametri passati da riga di comando a una tua applicazione nell'array My.Application.CommandLineArgs


Grazie, sono riuscito ad applicarlo nel mio programma :)

PM